Blog

Fiori di benvenuto: trasforma l’ospitalità con addobbi floreali secchi!

Scritto da Zèmina | Sep 30, 2024 2:38:16 PM

La bellezza dei fiori stabilizzati e secchi permette a designer e decoratori di abbellire ogni spazio con facilità, e i vantaggi che questi fiori offrono a chi decide di utilizzarli sono numerosi.
Ti stai chiedendo perché optare per questa soluzione?

Ecco alcune idee per impiegare in modo originale i fiori stabilizzati o secchi per decorare la tua struttura!

Come utilizzare i fiori secchi per decorare hotel, ristoranti e altre strutture ricettive.

Oggigiorno distinguersi dalla concorrenza è fondamentale. Un modo efficace per farlo è quello di creare un'atmosfera unica e memorabile per gli ospiti, fin dal loro arrivo. L'utilizzo di fiori secchi e stabilizzati nell'arredamento può essere un elemento chiave per raggiungere questo obiettivo.

Devi decorare una hall di un hotel, una sala di un ristorante o uno spazio aperto in cui si terrà una cerimonia importante? I fiori secchi potrebbero fare al caso tuo!

Quella dei fiori secchi è una tendenza molto in voga che suscita curiosità nei professionisti del settore, ma forse non tutti sanno in che modo poter utilizzare questi prodotti per abbellire i propri spazi; decorare le strutture con questi fiori è più semplice di quel che si pensa ed i vantaggi che si possono trarre dall'utilizzo di queste decorazioni sono numerosissimi. 

Dai soffitti alla tavola: ogni spazio è facile da abbellire con questi ornamenti! Grazie alla loro maggiore conservazione risultano l’ideale per dare un tocco in più alle cerimonie o agli ambienti della propria struttura, che in questo modo saranno sempre ben arredati.

Quali sono i vantaggi di utilizzare i fiori secchi per accogliere gli ospiti? 

Optando per delle creazioni di fiori secchi si può scegliere tra una vastissima gamma di prodotti: dalla lavanda ai girasoli, tutti i fiori possono subire un processo di essiccazione. In questo modo ogni addobbo risulterà originale e personale, donando agli spazi un’atmosfera unica

Inoltre, abbiamo da suggerirti un altro vantaggio, per niente secondario! Chi gestisce una struttura sa bene quanto sia impegnativa la cura degli spazi, soprattutto se sono molte le decorazioni floreali presenti. Con i fiori secchi rendere sempre bella ed in ordine la vostra struttura è facilissimo! Bastano poche e semplici accortezze per curarli al meglio e per conservarli belli per molto, moltissimo, tempo. 

Moltissime idee creative a portata di… vaso!

Centrotavola o segnaposto, ghirlande o vere e proprie installazioni: tutto, ma proprio tutto, può essere creato con i fiori secchi per rendere più accogliente la vostra struttura! 

E non solo: le composizioni fatte di fiori essiccati possono essere estremamente originali se vengono scelti fiori inusuali, come ad esempio la Protea Neriifolia, un raro fiore dall’aspetto un po’ gotico – perfetta per delle decorazioni invernali!  

Arredare una struttura con i fiori secchi, dunque, è più semplice del previsto. Dopo aver selezionato i prodotti che preferite non vi resta che dar sfogo alla fantasia ed addobbare ogni angolo della vostra location con delle bellissime creazioni!

E non è finita qui…
Le decorazioni fatte di fiori secchi e stabilizzati sono riutilizzabili in più occasioni: quelle usate per allestire le stanze dell'hotel possono abbellire la tavola in un secondo momento, magari con qualche semplice modifica alla composizione. Oppure, per essere ancora più sostenibili, le decorazioni utilizzate per una determinata festività possono essere riusate per quella successiva, evitando così un inutile spreco di risorse (anche economiche!).

Insomma, le vostre decorazioni non avranno niente da invidiare a quelle realizzate con i fiori freschi: con i prodotti giusti non ci sarà alcuna differenza! E ti diciamo di più: perché non provare a combinare insieme fiori freschi e fiori secchi?

Se cercate ulteriori spunti e un po’ di ispirazione, non perdetevi gli articoli del nostro blog! 
Date un’occhiata al nostro sito per trovare i prodotti più adatti a voi.